Perché depurare l'acqua?

Non abbiamo alternative : L’acqua è un bene prezioso, senza acqua non c’è vita.
L’acqua colora di blu il nostro pianeta. l’ambiente è sempre più inquinato, e la rete idrica potabilizza un’acqua rendendola però ben lontana dall’essere buona e gradevole al gusto.

L’acqua prodotta da un depuratore ad osmosi inversa è troppo povera di sali?

Assolutamente no, anzi, la presenza dei sali viene addirittura regolata in base alla necessità del cliente stesso tramite una valvola apposita, presente negli impianti per legge.

Qual è la differenza tra acqua depurata e acqua distillata?

L’acqua distillata è un’ acqua totalmente priva di sali minerali. L’acqua depurata con un impianto ad osmosi inversa A360° diventa invece alleggerita dai vari inquinanti che tutti conosciamo (calcare, cloro, metalli delle tubature ecc.) conservando in quando reintegrati sia i sali minerali che tutte le proprietà organolettiche.

Gli Impianti ad Osmosi Inversa di A360° sono efficaci contro l’arsenico?

Assolutamente si : l’arsenico pericoloso è il trivalente, che a contatto con il cloro immesso nell’acqua della rete idrica diventa ossidato e può quindi essere ripulito dall’osmosi inversa.

Qual è la differenza tra un depuratore ad osmosi inversa e uno ionizzatore?

Lo ionizzatore non si occupa di pulire l’acqua, si limita soltanto a togliere un po’ di calcare e ad invertire la polarità dell’acqua, facendola diventare basica. L’osmosi inversa invece si concentra unicamente sulla pulizia, rimuovendo i vari inquinanti che già abbiamo citato prima.

.

Come mai su internet si trovano depuratori ad osmosi inversa a poche centinaia di euro?

Come in ogni settore merceologico, esistono prodotti di prima o ultima fascia, prodotti di alta qualità e prodotti di bassa qualità, prodotti Italiani e non. Anche noi possiamo avere in carico impianti a poche centinaia di euro, ma per politica aziendale non commercializziamo nulla senza dare garanzie serie. Tutti i nostri impianti ad osmosi sono garantiti 2 anni previsti per legge + 3 anni inclusi da A360° per un totale di anni 5.

Ma non è meglio bere acqua in bottiglia?

L’acqua in bottiglia presenta molte problematiche oggettive : scomodità, costi sempre più alti, ingombro, cattiva gestione di chi le trasporta o conserva plastica proveniente dal petrolio, trattamenti chimici sterilizzanti per farla durare anni, controlli per legge molto più rari rispetto all’acqua di acquedotto, Potrei andare avanti per molto, ma preferisco invitare tutti ad una semplice domanda : non si fa prima a dotarsi di un impianto che ce la pulisce a casa nostra?

Si può bere acqua addolcita?

L’acqua addolcita è acqua potabile, ma noi sconsigliamo di berla in quanto molto carica di sale. Per chi possiede un addolcitore, è sempre vivamente consigliato un impianto ad osmosi al proprio rubinetto o quanto meno un impianto di microfiltrazione.

Un depuratore ad osmosi inversa conviene economicamente rispetto alle bottiglie d’acqua?

Assolutamente si : è calcolato che comprando bottiglie le famiglie in un anno spendono mediamente dai 200 ai 400 euro, spesa che sosterranno tutti gli anni per sempre. Noi invece in fase di consulenza analizziamo l’acqua e quantifichiamo al cliente un costo di assistenza che 9 volte su 10 è inferiore, quindi oltre al doppio vantaggio salute / comodità vi è anche un importantissimo vantaggio economico.

Si puo’ fare anche acqua fredda e frizzante?

Certamente.

Se cambio casa, si puo’ spostare l’impianto?

Certo!

È obbligatorio bucare il piano lavandino?

No, esistono soluzioni alternative che il consulente illustra durante l’appuntamento.